Ricerca

Saluto del Dirigente uscente alla nuova Dirigente Scolastica

Saluto del Dirigente uscente alla nuova Dirigente Scolastica

Utente Antonio Segreteria

da Antonio Segreteria

Non docente

0

Gent.ma Dirigente Claudia Schiano,

 

Le porgo il più caloroso benvenuto in questa comunità scolastica, un luogo unico dove ogni persona ha l’opportunità di mettere radici profonde, esplorare e crescere in armonia con gli altri. La nostra scuola è come una terra nutrita da un fiume carsico di conoscenza: a volte invisibile e profondo, ma sempre presente, pronto ad alimentare il nostro sapere e il nostro essere.

 

Permetta anche a me di condividere un augurio ispirato da questi versi:

 

“Se non puoi essere un pino sul monte,

sii una saggina nella valle,

ma sii la migliore piccola saggina

sulla sponda del ruscello.”

 

Come saggine lungo il corso del ruscello, ognuno di noi contribuisce a rendere fertile questa scuola, cercando sempre di essere il meglio di ciò che è. Sappiamo che, in una comunità viva, ogni contributo è prezioso, ma che è andando contro corrente, portando innovazione e nuove idee, che si lascia davvero un segno. Seguire la corrente non basta: è con il coraggio di andare contro corrente, di tracciare nuove strade, che si incide nella memoria e si costruisce qualcosa di duraturo ed unico.

 

Nel mio congedo, vorrei esprimere la mia gratitudine per la professionalità, il calore e l’impegno che mi avete donato in questi anni e dal quale traggo molti insegnamenti. Lascio questa scuola con profonda stima e rispetto per ciascuno di voi, certo che seguendo questo spirito, continuerà a crescere e a lasciare segni importanti nella vita degli studenti e della comunità.

 

Con affetto e i migliori auguri di buon lavoro,

 

Il vostro Dirigente uscente

Raffaele MANDARADONI

Circolari, notizie, eventi correlati