Notte Bianca delle Librerie

classi seconde primaria Coppino

FOTO.png

E' tempo di storie

Le classi 2^ della Scuola Primaria, grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, hanno svolto, a partire del mese di febbraio, un ciclo di laboratori, guidati dall’esperta Paola Cencio dal titolo: PAROLE A VANVERA.

Il progetto si  concluderà  con la partecipazione alla Notte Bianca delle Librerie, prevista per il 20 maggio, con un evento  presso la Libreria La Torre alle ore 15.30, dal titolo “E’ tempo di storie”.

I bambini delle seconde coinvolgeranno curiosi e passanti con animazioni teatrali ideate da loro sul tema del ” tempo” che li ha accompagnato  durante il laboratorio e a cui,ora, i giovani lettori daranno corpo e voce.

Il progetto  è inserito anche nella banca dati di “Libriamoci a scuola” un portale realizzato da Cepell – Centro per il Libro e la lettura, in collaborazione con Hamelin Associazione Culturale, al link: