Scuola Vida - NOTTE DEGLI OSCAR 2016

giovedì, 09 giugno 2016
icona-oscar.jpg

Mercoledì 8 giugno al Cinema Moretta alle ore 9,30 si è svolta la Notte degli Oscar per i ragazzi delle classi terze della Scuola Media Vida. Si tratta di un appuntamento quasi decennale in cui i ragazzi presentano i cortometraggi di approfomdimento didattico realizzati durante l'anno scolastico attraverso il progetto "Cortomessaggi". La giuria quest'anno era composta da una rappresentanza di allievi del Liceo Artistico.

Corti in Gara:

• 3F: Andate... in Pace
  • 3G: Never Forget
  • 3H: Never be alone
  • 3I: A chi non si arrende
  • 3L: Social Friends
  • 3M: Ricetta per la felicità

Inoltre durante la mattinata sono stati proiettati i filmati delle attività realizzate durante l'anno dalla Gita a Urbino, alla Marcia del 25 Aprile fino al video di presentazione della scuola realizzato nell'ambito del progetto di peer education. Le proiezioni sono terminate con un videoclip di saluto alle classi terze realizzato dagli insegnanti.

L'Oscar 2016 è stato assegnato alla classe 3G con in corto Never Forget. Tutti i video sono raccolti in un DVD distribuito ai ragazzi e disponibile a scuola.

Arrivederci al prossimo anno