Il saluto del Dirigente Scolastico Prof. Damiano Lupo

mercoledì, 04 settembre 2019
torri.jpg

Porgo i migliori auguri di un sereno e proficuo anno scolastico agli alunni, alle famiglie, a tutto il personale docente, amministrativo ed ai collaboratori scolastici.

Quest’anno scolastico assume un valore particolare per l’Istituto Comprensivo Centro Storico di Alba.

Sono onorato di essere stato chiamato a dirigere un così prestigioso Istituto. Assumo questo ruolo con emozione, entusiasmo e senso di responsabilità, per iniziare una nuova avventura umana e professionale insieme a tutti voi. Amo la scuola e intendo condividere sogni, idee e progetti; credo nell’importanza di saper ascoltare per motivare le persone a partecipare ad un’esperienza che nella vita si ricorderà sempre: la scuola. Il mio augurio è che tutti noi possiamo essere guidati da valori e ideali che ci aiuteranno a raggiungere i nostri obiettivi: la passione per il nostro lavoro, la pazienza e la costanza, la collaborazione all’interno e all’esterno della scuola, sempre nel rispetto dei reciproci ruoli, e infine l’apertura agli altri – siano essi alunni, colleghi, genitori e compagni d classe – nell’accettazione reciproca, nell’ascolto, nelle capacità di superare le possibili difficoltà.

Saluto la Dirigente uscente, Prof.ssa Gabriella Benzi, che ha svolto un ottimo e faticoso lavoro nel gestire questo istituto e quello del quale è titolare.

Saluto i docenti per la cura che stanno mettendo nel predisporre le attività utili ad un positivo anno scolastico e tutto il personale di segreteria che mette a punto la macchina amministrativa senza la quale la scuola non potrebbe andare avanti.  Auspico la migliore collaborazione tra tutti gli attori che favoriscono la formazione delle future generazioni.

Saluto tutte le famiglie che contribuiscono alla realizzazione dei nostri percorsi formativi, affidandoci i loro figli e collaborando in modo positivo con i docenti e l’Istituzione Scolastica.

Infine un caro augurio a voi, bambini e bambine, ragazzi e ragazze, di vivere la scuola con serenità e allegria, di impegnarvi in tutte le attività didattiche che rendono possibile la vostra crescita sana e che faranno di voi gli uomini e le donne del futuro. Buon anno scolastico a tutti!!

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prof. Damiano LUPO