Ai genitori: modalità pagamenti attività extracurriculari, viaggi di istruzione, visite guidate ed altri contributi dall'Anno Scolastico 2019/2020

lunedì, 02 settembre 2019
pagoinrete.jpg

Da Settembre 2019 con il sistema PagoInRete del MIUR le famiglie riceveranno notifiche dalla Scuola e potranno pagare on line - tramite PC, Tablet, Smartphone – contributi per progetti, viaggi di istruzione, visite guidate, assicurazioni, attività extracurriculari ed altro ancora.

Gent.li Genitori, per il prossimo anno scolastico per rendere più comodi e facili i pagamenti relativi alle attività dei vostri ragazzi, il MIUR mette a vostra disposizione il Sistema PAGO IN RETE. Questo vi permetterà di pagare e gestire i pagamenti verso la Scuola direttamente on-line con carta di credito /addebito in conto oppure eseguire il pagamento presso le tabaccherie, sportelli bancari o altri Servizi di Pagamento.

Per questo motivo è necessario che provvediate fin da ora, per permetterci di rendere tutto operativo per l’inizio del prossimo anno scolastico, ad effettuare l’opportuna registrazione sul portale del MIUR “PAGO IN RETE” (si precisa che questa registrazione seguirà il percorso dell’alunno fino alle scuole superiori)

Negli allegati i vari passi per effettuare l’accesso.

link per accesso e registrazione: http://www.istruzione.it/pagoinrete/

Alba,  06/06/2019                      Il Dirigente scolastico: Prof.ssa Gabriella Benzi