Il sucesso di " Scarabocchi"

martedì, 04 giugno 2019
FOTO SCARABOCCHI.jpg

Gli alunni delle classi quarte della scuola primaria "M. Coppino" hanno vissuto quest’anno un’entusiasmante esperienza creativa, artistica, musicale e teatrale accompagnati dai loro insegnanti e da esperti. Lo spettacolo  SCARABOCCHI , rappresentato giovedì 16 e venerdì 17 maggio sul palcoscenico del Teatro Sociale di Alba, ha avuto un gran successo e meritato tanti applausi.

Anche la Giuria del Memorial Dino Lavagna ha apprezzato e premiato  lo spettacolo con una menzione d’onore. Questa la motivazione: ”Un viaggio nella storia della pittura, e non solo, da Leonardo a oggi, scandito con maestria attraverso vari strumenti multimediali, originale e coinvolgente, in modo da farci leggere con occhi nuovi  e stupefatti proprio come se fosse la prima volta, i grandi capolavori dell’arte: una scelta insolita e intelligente”.

Ringraziamo Paola Cencio e Stefania Borgogno per la regia e il testo, il maestro di musica Stefano Gianotto per la scelta ed esecuzione delle musiche e dei canti e i bambini che hanno voluto affiancare i loro disegni alle opere dei grandi artisti, proiettate sullo schermo gigante. Il nostro grazie va anche ai nostri sponsor, Fondazione Crt, Ferrero S.p.A., Ditta Mollo  e Banca d’Alba, che insieme alle famiglie hanno sostenuto il progetto.

Al link un assaggio dello spettacolo

SCARABOCCHI