Progetto Didattica della Storia: Giacomo Oddero e Lorenzo Paglieri incontrano gli allievi della Vida.

mercoledì, 11 aprile 2018
paglieri2018.jpg

Una lezione di storia interessante è stata offerta dall'Avvocato Lorenzo Paglieri e dal Dottor Giacomo Oddero alla Scuola Media Vida. Il tema approfondito è stato quello dell'antifascismo. Si è partiti dalla situazione Italiana del 1940 per arrivare all'episodio avvenuto nelle scuole di Alba, in cui alcuni allievi si rifiutarono di fare il saluto al duce, obbligatorio durante le lezioni. Su questa vicenda inedita, i ragazzi stanno scrivendo un libro e realizzando un documentario che saranno presentati il 10 maggio ore 10 al Cinema Moretta e il 24 maggio ore 20,45 al Centro Culturale San Giuseppe.