La bicicletta entra in classe

Lo scorso sabato 25 maggio, alunni, famiglie e docenti dell’Istituto Comprensivo “Centro Storico” hanno partecipato alla Biciclettata organizzata nell’ambito dei progetti di Educazione stradale e continuità tra scuola primaria e secondaria di primo grado.

La carovana da Alba ha raggiunto Grinzane Cavour, percorrendo la pista ciclabile e condividendo un’esperienza di rispetto delle norme di circolazione, dell’ambiente, della sostenibilità e dello stare insieme.

L’iniziativa, organizzata dalla professoressa Tiziana Bianco – docente di scienze motorie e sportive – e dalla professoressa Enrica Viberti – vicepreside e docente di matematica e scienze – si è svolta in collaborazione con la Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, FIAB Alba Salinbici, associazione che promuove l’utilizzo della bicicletta quale mezzo sostenibile ed economico che fa bene alla salute, all’ambiente e alla società.

L’assessore allo sport Sobrero Daniele ha presenziato alla partenza.