Si pubblica avviso della Regione Piemonte in merito al Bando per assegnazione di voucher per il diritto allo studio a.s. 2024/2025.
Chi può partecipare
Studenti entro i 21 anni, residenti nella Regione Piemonte alla data di pubblicazione del bando, iscritti per l’anno scolastico 2024/2025 a scuole primarie, secondarie di primo o secondo grado statali o paritarie appartenenti ad Istituzioni scolastiche facenti parte del sistema nazionale di istruzione e riconosciute ai sensi della l. 62/2000 e s.m.i. o a corsi di formazione professionale organizzati da agenzie formative accreditate ai sensi della legislazione vigente e finalizzati all’assolvimento dell’obbligo formativo.
Indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E. anno 2024) non superiore ad euro 26.000,00.
I partecipanti non devono avere già conseguito un titolo di studio di scuola secondaria.
Come presentare domanda
la domanda per l’assegnazione del voucher per il diritto allo studio sarà compilabile unicamente online tramite l’applicativo WEB sul sito della Regione Piemonte
https://www.piemontetu.it/servizi#istruzione
Ulteriori informazioni sono reperibili al link https://bandi.regione.piemonte.it/contributi-finanziamenti/bando-assegnazione-voucher-diritto-allo-studio-as-20242025#
Si precisa che la procedura va attivata unicamente e direttamente con la Regione, mentre la scuola non è coinvolta in alcun modo.
0