Musicoterapia, un progetto delle classi prime

martedì, 14 maggio 2019
IMG_20190116_150035.jpg

Le classi prime della Scuola Primaria M. Coppino, hanno partecipato al progetto di Musicoterapia finanziato dalla fondazione CRT intitolato “integrazione, comunicazione e benessere come dialogo di suono, voce, libera espressione, emozioni e creatività”. Gli alunni sono stati accompagnati dalla musicoterapista Sabrina Borlengo in questo percorso atto a creare uno spazio rassicurante per l’espressione di emozioni, attraverso canali espressivi. Inoltre, mediante il gioco e la musica si è favorita la crescita positiva nella relazione e nella socializzazione del gruppo, stimolando l’aiuto reciproco e la collaborazione. Il progetto appena concluso ha suscitato vivo interesse e curiosità da parte degli alunni e degli insegnanti che hanno vissuto questa nuova esperienza partecipando attivamente e in modo positivo di ogni attività.

GUARDA LE FOTO