Creati_Vita in libere espressioni - Scuole dell’infanzia di via F.lli Ambrogio e di via Balbo

venerdì, 15 giugno 2018
infanziamurales2018.jpg

In collaborazione con l’Associazione Culturale Albese Be Street e con l’Associazione di graffiti art Truly Design di Torino, i bambini delle Scuole dell’Infanzia di via F.lli Ambrogio e di via Balbo hanno intrapreso un coinvolgente ed emozionante percorso di espressività corporea ed artistica. Nei laboratori di danza hip hop i bambini hanno rappresentato con il movimento del corpo le vibrazioni e le risonanze musicali percepite e muovendosi in armonia con il gruppo hanno creato delle vere e proprie piccole coreografie di danza. Nei laboratori di grafica i bambini hanno ricordato e disegnato momenti belli del tempo trascorso ed hanno immaginato e disegnato il tempo che vorrebbero. I disegni realizzati sono stati creativamente riprodotti dagli esperti che hanno realizzato con i bambini alcuni pannelli decorativi ed un grande murales. Ringraziamo la Fondazione CRT per aver reso possibile la realizzazione del progetto. Ringraziamo gli esperti Enrico Signa, Michele Merlo e gli artisti dei Truly Design per la loro competenza e professionalità.