Hippo International - Grande risultato di uno studente del Comprensivo Centro Storico di Alba

lunedì, 11 giugno 2018
hippo-logo-2018.jpg

Enrico Cagnasso, allievo della classe terza scuola secondaria di 1* grado Vida, è riuscito a qualificarsi per la finale di “Hippo International”, una competizione internazionale, che coinvolge studenti dai 9 ai 19 anni a gareggiare in lingua inglese. Quest’anno gli iscritti sono stati 23,000, provenienti da diversi paesi tra cui Filippine, Russia, India, Pakistan, Sud Africa. Il 12-13 maggio, accompagnato dall’insegnante responsabile del progetto Simona Pavesio, è arrivato a Lido di Jesolo per una finale dal clima internazionale!!! Si sono sfidati i 99 finalisti provenienti da 30 diverse nazioni, tra cui il nostro Enrico che ha superato brillantemente le selezioni e la semifinale svoltasi presso l’università di Torino. La finale è stata emozionate. Si è svolta la domenica, quando i ragazzi, divisi in 5 categorie, si sono sfidati nelle 4 competenze della lingua inglese; reading, writing, listening e speaking. L’intero weekend è stato entusiasmante e coinvolgente: un momento in cui i nostri studenti hanno fatto nuove amicizie e soprattutto hanno avuto la possibilità di conoscere realtà scolastiche, culture, stili di vita molto diversi tra loro, arricchendo la loro esperienza di vita Tutti gli insegnanti ed in particolare il dipartimento di inglese, ringrazia Enrico e tutti i ragazzi che hanno partecipato al concorso per l’impegno e la determinazione con cui hanno affrontato i loro impegni… Questi traguardi ambiziosi danno nuova energia al lavoro degli insegnanti e portano a guardare al futuro con rinnovato entusiasmo. Grazie a tutti ed … AD MAIORA!