Sulle ali del bel canto con il "Flauto Magico"

domenica, 03 giugno 2018
FLAUTO MAGICO.jpg

La settimana scorsa per le classi prime e seconde della scuola primaria M. Coppino” si è rinnovato lormai consueto appuntamento con i professori e gli studenti dellIstituto Civico Musicale della Città di Alba. Sul palcoscenico della sala B. Fenoglio” è andato in scena lo spettacolo Il flauto magico, tratto dallopera omonima di W.A. Mozart. Attraverso le arie cantate dai protagonisti di questa bellissima fiaba siamo stati letteralmente rapiti nel mondo del bel canto e in un reame incantato, dove si svolgono le straordinarie avventure della terribile Regina della Notte, del coraggioso Tamino e della sua dolce Pamina, del grazioso Papageno e di tanti altri fantasiosi personaggi. Ai docenti e gli allievi dellIstituto Musicale cittadino vanno i nostri sinceri ringraziamenti e i più calorosi applausibravi!!!

Arrivederci al prossimo anno!