YOGA A SCUOLA

mercoledì, 02 maggio 2018
IMG-20180110-WA0014 (3) (1).jpg

Si è concluso dopo una serie di otto incontri il corso “Yoga a scuola” intrapreso dai bambini delle classi seconda A, B , C, D della scuola primaria “ Michele Coppino”. Gli alunni seguiti da : Ornella Manzone, Simonetta Giacosa e Daniela Borro, volontarie dell’associazione Inner Peace, che sono intervenute gratuitamente a scuola, hanno potuto scoprire attraverso canzoni, silenzi e brevi meditazioni , l’energia presente dentro ognuno di noi , attivando le capacità di ascolto del sé e degli altri. I bambini hanno poi sperimentato alcune tecniche di rilassamento che li hanno aiutati a riconoscere e gestire le “emozioni calde” come la rabbia e l’aggressività, contribuendo a migliorare le relazioni fra di loro e il clima in classe.